Cos'è
l registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:
- presenza e assenze;
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
- compiti assegnati e verifiche programmate;
- orario delle lezioni;
- pagelle in formato elettronico;
- note dei docenti;
- comunicazioni scolastiche.
A cosa serve
È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Inoltre, il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.
Come si accede al servizio
Ad inizio anno scolastico gli utenti ricevono le credenziali per accedere al servizio dalla Segreteria didattica. E' possibile accedere al servizio anche attraverso lo SPID.
Servizio online
Per accedere fare clic sul seguente link:
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Giuseppe Durer, 14, 35132 Padova PD
-
CAP
35132
-
Orari
Durante l'anno scolastico l'edificio è aperto:
lunedì - 08.00-18.00
martedì - 08.00-18.00
mercoledì - 08.00-18.00
giovedì - 08.00-18.00
venerdì - 08.00-18.00
sabato - 08.00-13.30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Luigi Pierobon, 3 - 35133 - Padova
-
CAP
35133
-
Orari
Durante il periodo di apertura delle scuole, ledificio è aperto dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al sabato
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
E’ sufficiente essere docente presso il liceo per ricevere l’account.
Â
Tempi e scadenze
Registro elettronico
Il servizio è attivo tutto l'anno, e rimane accessibile dal momento in cui si ottengono le credenziali, al momento in cui si lascia l'istituto perchè trasferiti o perchè si è cessata la propria attività .
01
SetContatti
- Telefono: Tel. +39 049612444
- Email: segreteria.didattica@liceocuriel.edu.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per problemi di accesso relativi al tuo account contatta la segreteria tramite la mail sottoindicata.
Se hai bisogno di contattare direttamente il gruppo Spaggiari: +39 0521 2992