Cos'è
Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete. Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.
A cosa serve
Pago In Rete ti permette di pagare:
- le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
- i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
- i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
- tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi
Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio Pago In Rete in base al decreto legge 16 luglio 2020 (Decreto Semplificazioni) potrai effettuare l’accesso utilizzando:
- la tua identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la tua carta d’identità elettronica (CIE).
- le tue credenziali rilasciate dal Ministero dell’Istruzione.
Se sei minorenne, puoi ottenere le credenziali di accesso al servizio di pagamento effettuando la registrazione.
Nella pagina "Registrati" devi fare 4 semplici passaggi:
- Inserisci il tuo codice fiscale e seleziona la casella di sicurezza "Non sono un robot"
- Compila la scheda con i tuoi dati anagrafici e inserisci un tuo indirizzo email personale attivo (da digitare due volte per sicurezza)
- Verifica la correttezza di tutti i dati inseriti e seleziona "CONFERMA I TUOI DATI", altrimenti se riscontri degli errori clicca su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie
- Per completare la registrazione accedi infine alla casella e-mail (che hai indicato al punto 2), visualizza la e-mail che hai ricevuto da “MIUR Comunicazione” e clicca sul link presente nel testo
Se sei maggiorenne e non disponi di credenziali SPID puoi informarti qui su come ottenerle. Se non hai raggiunto la maggiore età, e quindi non puoi avere un’identità digitale SPID, puoi ancora ottenere le credenziali di accesso rilasciate dal Ministero dell’Istruzione cliccando sul link "Registrati".
Servizio online
Per accedere al servizio clicca il link seguente
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Giuseppe Durer, 14, 35132 Padova PD
-
CAP
35132
-
Orari
Durante l'anno scolastico l'edificio è aperto:
lunedì - 08.00-18.00
martedì - 08.00-18.00
mercoledì - 08.00-18.00
giovedì - 08.00-18.00
venerdì - 08.00-18.00
sabato - 08.00-13.30 -
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Giuseppe Durer, 14, 35132 Padova PD
-
CAP
35132
-
Orari
La segreteria didattica e amministrativa è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 13.00 previo appuntamento telefonico
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Tempi e scadenze
Servizio Pago in Rete
Il servizio è attivo tutto l'anno
01
SetContatti
- Telefono: Tel. +39 049612444
- Email: segreteria.didattica@liceocuriel.edu.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero verde 800.588.518.
Il servizio di supporto è attivo 7 giorni su 7, h24.
Per avere maggiori informazioni si possono leggere le FAQ .