Cos'è

Gli interpelli scolastici sono avvisi diffusi dagli istituti per individuare docenti supplenti. A differenza delle MAD, dove sono i candidati a proporsi spontaneamente, con gli interpelli è la scuola a segnalare la necessità di coprire posti vacanti.

Possono candidarsi sia docenti abilitati sia laureati con titoli idonei, come una laurea magistrale. Questo strumento viene utilizzato quando le graduatorie di riferimento (GaE, GPS e GI) non risultano sufficienti a soddisfare le necessità di supplenza, soprattutto in alcune discipline o aree geografiche.

Per partecipare a un interpello, gli aspiranti devono inviare il proprio curriculum vitae e la documentazione richiesta all’istituto che ha pubblicato l’avviso. In caso di selezione, è richiesto di assumere servizio entro 24 ore dall’accettazione.

Gli interpelli vengono pubblicati sui siti web delle scuole o degli uffici scolastici territoriali e spesso restano aperti solo per pochi giorni. Per questo motivo, è fondamentale monitorare regolarmente le piattaforme di riferimento e candidarsi tempestivamente.

Come si accede al servizio

Servizio online

Cliccando sul link seguente si accede alla piattaforma che gestisce gli interpelli per inoltrare la propria candidatura alla supplenza

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del personale.